Abc-transports.org




Alternative Medicines






Home
News
Earth
News
Air
News
Sea


Home » News » Utility info » Auto ad Acqua - 4

Auto ad Acqua - 4


MEZZI di TRASPORTO del FUTURO
MEAN of  TRANSPORTS in  the FUTURE


BENZINA ? NO, ARIA e ACQUA

La TIA non é un club diamanti del bricolage ma un associazione nata   nel 1972, amministrata dalle autorità di Formosa e appendice del Ministero degli Affari Economici di quel paese.
A pagina 23 del catalogo delle innovazioni presentate quest'anno dalla
Republic of China troviamo appunto l'EIectrolitic Fueling System for», sistema di alimentazione "elettrolitico per motore, che da appare sulla fotografia sembra già industrializzato, prodotto e commercializzato nel suo paese di origine.
Il suo inventore é il signor Wen Chan Hsieh, nato nel 1925 e residente a Kaohsiung: ha ottenuto il brevetto di Taiwan numero 099974 e, udite udite, anche quello statunitense numero 5.799.624. Negli Usa la domanda é stata fatta nel 1993 e dopo le analisi, le verifiche  e i controlli di routine il brevetto é stato rilasciato il primo settembre 1998.
Il prodotto é industrializzato come i un motogeneratore di energia elettrica montato su un carrellino (in pratica un gruppo elettrogeno), ma da qui all'applicazione su veicoli il passo sarebbe breve. Chiaramente anche il fatto di autoprodursi l'energia elettrica é uno di quelli scherzi che priverebbero il sonno per sempre ai vari Chicco Testa e Franco Tatò, personaggi che da anni privano il sonno a noi con le loro bollette stratosferiche.
L'analisi della descrizione del brevetto statunitense ricalca sostanzialmente le architetture utilizzate dai progetti che vediamo da sempre.

Ma com'é che allora chi ha provato a realizzarli ha verificato che la produzione di gas non è sufficiente per l'automantenimento, mentre sembra che il dispositivo taiwanese non abbia problemi.
Il segreto potrebbe forse essere nella particolare tecnica costruttiva delle coppe che formano il pacchetto di elettrodi della camera per l'elettrolisi. Infatti, il processo di fabbricazione di questi componenti viene descritto come fusione e formatura di lega di nickel ad alta pressione e trattamento terminò istantaneo alla temperatura di 1.500-2.000 gradi C.
Ogni particella di nickel sarebbe cosi in contatto periferico con almeno altre 12 particelle dello stesso materiale, formando una specie di matrice sinterizzata tale da permettere la produzione di un elevato volume di miscela idrogeno-ossigeno. L'alimentazione elettrica viene fornita da un paio di batterie per auto da 12 volt.
Purtroppo non siamo riusciti a sapere di più del progetto: l'nventore non era presente e i funzionari di Taiwan non sapevano come spiegare il funzionamento del sistema. Abbiamo, comunque, lasciato i nostri dati per essere contattati dal signor Wen-Chan Hsieh al più presto.
Purtroppo non siamo riusciti a sapere di più del progetto: l'nventore non era presente e i funzionari di Taiwan non sapevano come spiegare il funzionamento del sistema. Abbiamo, comunque, lasciato i nostri dati per essere contattati dal signor Wen-Chan Hsieh al più presto.
Nell'archivio dei brevetti statunitensi abbiamo però trovato il testo dell'nnovazione e lo schema della stessa: li pubblichiamo nella speranza dì risvegliare in qualcuno più inarrendevole di noi l'intuizione decisiva per realizzare in pratica il dispositivo che sogniamo da sempre.




Il Motore ad acqua Cinese è già stato testato negli Stati Uniti e ha ottenuto il relativo brevetto: Il suo segreto stà nella lega particolare di cui sono fatti gli elettrodi della camera per l'elettrolisi.

Nexus - By Iacuzzo Giorgio




We are not responsible of the correctness and of the solvency of the advertisers of our network. Because of the mutable circumstances and of the complex nature of the information within the logistic and the transport the Publisher of the Portal, will not be responsible for all actions undertaken form the readers, regarding the furnished information and for the updating of the data furnished by the single advertisers.


Webmaster - Copyright © 1998, concessionaire: I.P. ELMORIANA LTD - All rights reserved